martedì 9 ottobre 2012

Dal 1° ottobre al 9 ottobre


Dopo la salita alla Guardia del 30 settembre, avrei voluto evitare per un pò di fare salita e, soprattutto, discesa.
Lunedì 1°ottobre pioveva, quindi mi sono riposata in piscina.
Martedì 2 ottobre sono stata a correre con Fabio, Ester e Stefania.
Siamo saliti da Rivarolo al Garbo e abbiamo proseguito per Begato.
Fabio e Ester (ma anche Stefania) sono troppo più forti di me. Per me non è possibile mantenere il loro passo, faccio già una gran fatica a mantenere un passo che mi consenta di non perderli di vista.
Specialmente nel bosco dopo il Garbo...mi sono staccata un pò.
Purtroppo l’autunno sta arrivando a grandi passi e infatti siamo arrivati a Begato che era già buio pesto.
Per fortuna la via del rientro è illuminata dai lampioni.
Mercoledì 3 ottobre sono stata a Villa Gentile, a conoscere il preparatore atletico che mi seguirà in questi mesi di avvicinamento alla maratona di Roma.
Mi ha fatto correre in pista per un pò e poi mi ha dato i compiti a casa..

Giovedì 4 ottobre sono stata in trasferta a Milano. Sono rientrata con lo stomaco un pò sottosopra e quindi  ho ritenuto che fosse meglio non correre, preferendo andare in piscina.
Venerdì come sempre ho riposato.
Sabato ho fatto il lungo.
Sono partita da casa (Via Vezzani) e sono andata a Pontedecimo. Poichè le istruzioni del preparatore erano di fare un lungo da circa 18 km....ho proseguito su per i Giovi, in quanto da casa a Pontedecimo sono poco più di 8 km.
Alla fine ho percorso 9,5 km arrivando fin quasi a Mignanego e poi sono tornata a casa.
http://connect.garmin.com/activity/230368260

Nel salire verso Mignanego sono stata molto lenta: ho viaggiato a oltre 5’40’’ a km. Credo sia a causa del fatto che il percorso è in leggera salita (infatti ho guadagnato “ben” 95 metri di dislivello......)
Al ritorno invece sono stata più veloce, andavo a 5’30’’, anche meno (ho cercato di non scendere sotto a 5’30’’ per paura di non poter mantenere un passo così veloce fino a casa).
In discesa rotolano anche i sassi.
All’ora di pranzo siamo stati in centro a fare una passeggiata e al pomeriggio siamo andati da Longoni.
Io avrei voluto fare qualcos’altro...che so ...un giro in bici, o andare a camminare.
Poi ho pensato fosse più opportuno riposare.
In effetti alla sera ero molto molto stanca.
Domenica siamo stati a scalare con Giovanni e Matteo alla falesia degli artisti a Toirano.
Una bella falesia raggiungibile con un quarto d’ora di avvicinamento a piedi da Toirano.
Finalmente abbiamo trovato un posto dove persino io riesco ad arrampicare, ci sono dei bei tiri di IV lunghi ma molto molto facili.
La roccia è buona, è calcare, ci sono dei buconi talmente grandi che si rischia di finirci dentro.
A me non piace molto arrampicare in falesia però mi rendo conto che devo farlo perchè mi aiuta molto ad essere più sicura quando vado in montagna.
Se non arrampico, quando vado in  montagna diventa problematico anche salire su di un sasso.
La giornata all’inizio non prometteva bene e poco dopo Savona piovigginava. Poi ha smesso, è stato nuvoloso tutto il giorno ma si stava bene.

Ieri sera mi sentivo bene e quindi sono stata a correre con Ester, Fabio e Stefania.La loro idea era di fare allunghi in salita e il programma prevedeva di arrivare alla Costa di Begato piano piano (come riscaldamento) e poi di fare allunghi dalla Costa fino a Begato.
In pratica, loro fanno allungo dalla prima fermata dell’autobus alla seconda, recupero dalla seconda alla terza e così via.
Io sono arrivata alla Costa di Begato  già un pò provata (per me è già una gran fatica tenere un ritmo che mi consenta di non perderli di vista durante il riscaldamento....infatti ieri non mi hanno staccata di tanto....).
Su per Begato io in effetti ho provato ad accelerare un pò come facevano loro ma ...non sempre riuscivo a resistere fino alla fermata successiva e soprattutto la velocità che raggiungevo era comunque molto modesta....rispetto alla loro...
Ciò nonostante ci ho quasi rimesso un polmone.....non sono abituata ad accelerare .....
Però mi è utile allenarmi con loro, per non farmi staccare troppo devo tenere un passo che normalmente io non terrei (ci vado solo se mi sento particolarmente bene ....e quando fanno allenamenti brevi....)
Stamattina avrei pensato di non alzarmi dal letto e invece.......le gambe sono in ottime condizioni.
Se volessi potrei correre ma non lo faccio. Stasera riposo in piscina.........
Domani ripetute a Villa Gentile.
Giovedì boh.....vado a correre ma per conto mio, approfitto per provare le nuove scarpe e magari per una volta cerco di non tirarmi il collo.....

Nessun commento:

Posta un commento