martedì 4 ottobre 2011

Martedì 4 ottobre- A Murta di corsa...

Ieri sera sono uscita da lavorare in tempo utile per allenarmi e quindi alle sei ero già a casa pronta per ripartire.
Mi sono diretta verso Pontedecimo avendo l’intenzione di arrivare più o meno all’altezza dell’autostrada di Bolzaneto.
Mentre tornavo verso casa e transitavo nei pressi della deviazione per Murta, mi veniva il desiderio di verificare quanto tempo occorra da Bolzaneto a Murta di corsa, percorso che non ho mai fatto.
Tuttavia non era prestissimo e farsi cogliere dal buio non è mai una buona idea (soprattutto se si è- come me- soli e senza il cellulare).
Ho deciso di provare ugualmente, pensando di tornare indietro dopo un paio di tornanti.
Naturalmente un quarto d’ora dopo mi trovavo a Murta sul piazzale della chiesa.

Purtroppo ho dovuto “tirare” parecchio perché vedevo che si avvicinava l’imbrunire. E inoltre sono andata a mettermi nella solita pessima situazione in cui occorre scendere e io ho problemi a correre in discesa.
Ma pazienza.
Obiettivo raggiunto. Serena contenta.
Sono ridiscesa attraverso una scorciatoia che sarebbe meglio fare in pieno giorno e non di sera ma, comunque, sono arrivata incolume al termine della stessa, che si trova a Trasta (purtroppo in questo tratto ho dovuto correre anche se era discesa e anche ripida………..)
Di lì sono rientrata a casa…..allungando un po’ il passo perché ormai ERA buio.
Accidenti….l’estate è finita….

Nessun commento:

Posta un commento