martedì 25 settembre 2012

15 luglio 2012- Monte Cervet (mt 2984) e Monte Freide (mt 2967)


Domenica 15 luglio siamo saliti sul Monte Cervet e - già che c'eravamo e che era lì vicino- siamo stati anche sul Monte Freide.
Siamo partiti un pò tardi (io ero un pò stanca e non me la sentivo di fare le consuete levatacce estive) ...quindi siamo partiti alle 9 e mezza circa, lasciando l'auto poco sopra Chiappera.
Io ero ancora un pò dolorante per via delle recenti e rovinose cadute in bici ma ...fa niente.....la giornata era bellissima, proprio imperdibile.

Purtroppo ad ogni passo sentivo dolore alle ...ehm...natiche ...ma non è onorevole rinunciare per un motivo simile (almeno fosse mal di schiena!!!), quindi ho affrontato coraggiosamente il dolore ed ho proseguito.
Riuscivo comunque ad andare, magari un pò più piano del solito ......

Da Chiappera, abbiamo seguito la GTA fino al colle di Rui (mt 2708), dove sono pervenuta in un'ora e 45 minuti.

Al Colle di Rui, ho imboccato sulla mia destra l'evidente sentiero che conduce al Cervet.


Il sentiero è abbastanza agevole, tranne nell'ultimo tratto dove è un pò più ripido e scivloso.

Ho raggiunto la bella vetta del Cervet in 2 ore e 20 minuti.

La giornata è stata bella fresca grazie al forte vento e infatti in vetta mentre aspettavo Vittorio ...ho avuto freddo.






Ridiscesi al colle di Rui, ho deciso di andare anche al Freide...
Ho perso circa 50 metri di quota divallando nel Vallone di Fissela e per un pò ho continuato a seguire la GTA che si dirige al Colle di Bellino.

Dopo un pò però mi sono stufata e ho tagliato per prati puntando un'evidente costruzione militare posta poco sotto la vetta del Freide.
In un'ora circa sono andata e tornata.
Poi, siamo piuttosto rapidamente scesi all'auto temendo la coda in autostrada ma siamo stati molto fortunati.
Niente coda.
Giornata bellissima. Non una nuvola in cielo!!

Nessun commento:

Posta un commento