lunedì 26 settembre 2011

Domenica 11 settembre- Saliamo al Rifugio Remondino

Siamo di nuovo in vacanza.
Questa volta non abbiamo un programma ben preciso.
In linea di massima i piani prevedono di passare i primi giorni al Rifugio Remondino, nei dintorni del quale abbiamo un pò di progetti da realizzare.
Poi, l'idea sarebbe quella di trovare un campeggio in Valle Stura, ove trascorrere alcuni giorni interlocutori prima di salire al Rifugio Migliorero per dare la caccia al Becco Alto d'Ischiator e al Corborant che ancora mancano all'appello.
Partiamo da Genova verso mezzogiorno.
La giornata non sembra iniziare nel migliore dei modi in quanto ci dimentichiamo veramente qualsiasi cosa e prima di partire ho già fatto le scale di casa almeno 4 volte (per oltre 100 metri di dislivello supplementare da sommarsi a quelli della salita al Rifugio....)
A tutti i modi dovremo essere al Rifugio per l'ora di cena e, nonostante il cronico pessimismo di Vittorio, sono certa che possiamo farcela.
Raggiungiamo il Piano della Casa (sopra Terme di Valdieri, a quota mt 1740) verso le 3 e mezza del pomeriggio e siamo favorevolmente impressionati dalle condizioni della strada che conduce da Terme di Valdieri al Piano della Casa, in quanto fino al Gias delle Mosche è stata sistemata ed asfaltata di recente ed é pressoché perfetta (chi frequenta la zona sa che non sempre lo é stata).
Dunque verso le 4 del pomeriggio partiamo.
Siamo un pò sovraccarichi ma ...pazienza...
Questa volta abbiamo anche la corda e l'imbrago e svariate fettucce e svariate ghiere.
Inoltre Vittorio é particolarmente sovraccarico perché patisce il freddo e secondo me sta trasportando al Rifugio l'intero suo guardaroba invernale (preferisco non indagare...)
Parto con l'intendimento di prenderla con estrema calma, come una passeggiata ...visto che poi da domani "si fa sul serio" ma sembra che non ci riesco.
Oltre tutto ho una persona davanti e questo fatto di per se stesso stimola la mia indole agonistica.
Fatto sta che alla fine un'ora e 5 minuti dopo la partenza mi trovo sulla porta del rifugio e mi chiedo....e adesso cosa faccio per far venire l'ora di cena??!!
Vittorio arriva dopo un bel pò. Ci diamo una rinfrescata, ci sistemiamo in camera, ceniamo e .....attendiamo che arrivi domani...
Ceniamo con una simpatica coppia di francesi che sono di Digne (poco sotto al Colle della Maddalena) e che – beati loro!!- domani affronteranno la Cresta Sigismondi.

Nessun commento:

Posta un commento